Biography (Biografia)

Biografia completa di Antonino M.


Foto di Antonino M.

Mi chiamo Antonino, ho 34 anni e vivo a Grugliasco (TO). Appassionato di tecnologie fin da piccolo, mi occupo della progettazione e dello sviluppo front-end e back-end di siti web responsivi statici e dinamici, sia che mi venga richiesta la creazione a partire da zero che tramite l'utilizzo di sistemi di gestione dei contenuti (CMS), della ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), della creazione e gestione dei canali social (Social Media Manager) sulle principali piattaforme e l'assistenza software su computer con sistema operativo Microsoft Windows e piccole reti aziendali


Esperienze formative:
La mia formazione scolastica come programmatore inizia presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Elio Vittorini" di Grugliasco (TO) dove nel luglio del 2011 mi sono diplomato come Ragioniere e Perito Commerciale Programmatore, per poi proseguire nel periodo tra il 2014 e 2015 presso l'agenzia di formazione "Immaginazione e lavoro" di Torino (TO) dove ho conseguito una qualifica professionale come tecnico grafico per multimedia e web design e la certificazione "IT Essentials I - PC Hardware and Software (Fondamenti di Informatica e Reti)" della "Cisco Networking Academy".

Esperienze lavorative:
Le mie ultime esperienze lavorative sono state da giugno 2017 a gennaio 2018 come tecnico informatico (tirocinio) presso l'azienda "EcoSafe S.r.l." di Rosta (TO) e da settembre 2015 a marzo 2016 come tecnico grafico per multimedia e web design (tirocinio) presso l'azienda "M.A. Stage Trade S.r.l." di Torino (TO).

Esperienze di volontariato:
Dal 2009 faccio volontariato sociale a titolo gratuito con persone diversamente abili presso l'associazione no-profit "L'Isola Che Non C'è" O.N.L.U.S. di Grugliasco (TO) e ho fatto tre viaggi in qualità di volontario accompagnatore degli ammalati in pellegrinaggio a Lourdes (Francia).

Hobby e interessi:
Nel tempo libero mi dedico a studiare da autodidatta nuovi linguaggi di programmazione, framework e software per lo sviluppo e la produttività.

Attualmente sto studiando da autodidatta il framework PHP "Symfony v.5.4 LTS"



Altre informazioni:

In questo periodo, visto il difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale di Sars-CoV-2 ("Severe acute respiratory syndrome Coronavirus-2"), sto svolgendo tutte le mie attività lavorative in smart working



Per conoscermi meglio vi invito a leggere anche...


CONDIVIDI: